21 Febbraio 2013 – Nessuna brutta ‘sorpresa’ in Romania per l’Inter di Stramaccioni, che ha vinto 3-0 contro il Cluj conquistando la qualificazione agli ottavi di finale già ipotecata con il 2-0 dell’andata. L’allenatore nerazzurro ha preferito non stravolgere eccessivamente la sua squadre, facendo giocare dal primo minuto sia Palacio che Cassano, nonostante i due siano gli unici attaccanti a disposizione in vista del derby. Il vantaggio nerazzurro è arrivato al 22esimo del primo tempo, al termine di un’azione di contropiede molto ben orchestrata dalla formazione italiana. (Risultati Europa League)

Alzarez a centrocampo ha creato superiorità numerica con un bel driblling, dopo il quale ha alzato subito la testa lanciando in verticale Palacio. In area di rigore l’argentino ha servito Guarin dalla parte apposta, al quale è bastato un piatto sinistro per battere Felgueiras ormai fuori dai pali. Il raddoppio è arrivato invece al terzo minuto di recupero del primo tempo grazie ad un’errore clamoroso del portiere del Cluj che si è fatto scappare il pallone dopo essere intervenuto in anticipo su Guarin.

Il colombiano ha prontamente scaricato su Alzarez che, dopo un dribbling in surplace, ha servito nuovamente il compagno di squadra che ha così segnato il secondo gol a porta vuota della sua partita. Nel secondo tempo il Cluj è sceso in campo con orgoglio, costruendo delle buone occasioni da gol, andando vicino ad accorciare le distanze con Hora, il cui potente destro da distanza ravvicinata è stato deviato in angolo con la faccia da Handanvic. A due minuti dal termine, il giovane Benassi si è tolto la soddisfazione di segnare il gol del 3-0, il suo primo da professionista, in contropiede su assist di Cassano.

La brutta notizia per l’Inter è l’infortunio di Ranocchia, uscito dal terreno di gioco con 10 minuti di anticipo rispetto al fischio finale a causa di un problema al ginocchio sinistro del quale ancora non si conosce la gravità. Negli ottavi di finale l’Inter giocherà contro i londinese del Tottenham, qualificatisi grazie ad un gol di Dembele al 90′ minuto in trasferta sul campo del Lione.

Il Tabellino

CLUJ-INTER 0-3 (PRIMO TEMPO 0-2)

MARCATORI: 22′ pt e 48′ pt Guarin, 43′ st Benassi.

CLUJ (3-4-1-2): Felgueiras; Cadu, Piccolo, Rada (36′ pt Kapetanos); Ivo Pinto, Sepsi, Godemeche, Camora; Muresan (9′ pt Hora); Rui Pedro (26′ st Diego Valente), Maah. (Stancioiu, Maftei, Celestino, Bjelanovic). All. Paulo Sergio

INTER (4-4-2): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Pereira; Guarin (21′ st Mbaye), Cambiasso, Kovacic, Alvarez (9′ st Pasa); Palacio (1′ st Benassi), Cassano. (Belec, Chivu, Gargano, Terrani). All. Stramaccioni

ARBITRO: Koukoulakis (Gre)

NOTE: espulso al 77′ Camora. Ammoniti: Kovacic, Kapetanos, Cadu. Angoli: 2-1. Recupero: 3′, 3′.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter notizie video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 21-02-2013


Lazio – Borussia M. 2-0 | Highlights Europa League – Video Gol (Candreva, Gonzalez)

Inter, infortunio al ginocchio destro per Ranocchia: salta il derby contro il Milan?